lunedì 16 settembre 2019

Fuori Allenamento

Provo a comporre un post una volta all'anno, dal 2015.
Ho saltato solo il 2018, forse perchè lo scorso anno mi ero piacevolmente rassegnata al non scrivere mai più.  Ci sono delle cose nella vita che lasciamo andare e si possono comodamente dividere in due gruppi: quelle di cui presto nemmeno ci ricorderemo e quelle che bruceranno sempre. Il non scrivere, inutile dirlo, appartiene a questa seconda categoria. Tutto è iniziato coi maledetti social, i post si sono fatti sempre più corti, sempre più rari, finchè non c'è stato più molto da dire.  Per un periodo è stato tutto nella testa, poi nemmeno lì. Se infatti mi fermo ad ascoltare, non sento niente, nessuna voce. Nessun solipsismo nella testa.  Mi sforzo di cercare qualcosa di interessante da dire, ma forse semplicemente non c'è più. Constatazione amichevole, come nei migliori incidenti.
Vivo la vita, male o bene non importa, forse sopravvivo, volendo proprio analizzare il tutto.
Ho imparato a spingere di lato le cose che mi trafiggono, fingere che non ci siano, lasciarle uscire con qualche lacrima distratta nel dormiveglia. Devo solo ricordarmi di non bere prima che il sole sia calato, perchè altrimenti tornano al centro della stanza, come un grosso elefante king size.

Nessun commento:

Posta un commento