venerdì 17 maggio 2013

Li comincio per noi, vol. 3

Spesso mi capita di leggere nei blog altrui delle lettere aperte ai piccoli fanZ, del tipo " tanta tristezza.. tanta sciagura.. tanto lavoro.. ergo non potevo proprio scrivere e bla bla bla". Io direi di saltarla questa parte, no?  Ci sarà pure quel colosso sociale dei cazzi altrui che è Facebook, ma alla fine delle nostre piccinerie quotidiane non frega realmente a nessuno, a meno che la vostra professione principale non sia scovare l'amante di quel caro ragazzo che sposerete tra un paio di anni, oppure controllare se il culo di quella "cara amica" si sia allargato al punto da gioire pugni chiusi sotto alla scrivania.
Il libro di questo mese è un prestito, di quelli che " leggilo, sei proprio tu, siamo proprio noi".
Fitzgerald che se la ride ( a tratti anche no) e che beffardo ci racconta di quel certo morbo dispendioso che mai l'abbandonò e che io auguro proprio a tutti di contrarre: aver voglia di vivere la vita, sempre!

Fitz uno di noi


"Dovresti incominciare a mettere da parte qualche risparmio", mi ha detto l'altro giorno il Tizio-con-un-futuro-davanti-a-sé. "Adesso forse ti sembra bello spendere fino all'ultimo centesimo di quello che guadagni. Ma se continui così, un giorno finirai al ricovero dei senzatetto". I suoi discorsi mi annoiavano, ma sapendo che me l'avrebbe detto comunque decisi di chiedergli cosa, secondo lui, avrei dovuto fare."

Vivere con 36.000 dollari all'anno di F.S. Fitzgerald 

2 commenti:

  1. Accolgo con piacere questo tuo ultimo consiglio.
    Visto che sono qui non posso non togliermi il cappello pubblicamente di fronte agli scritti di questo blog.
    Mai parole vuote, mai parole vane.
    Ogni termine nei tuoi interventi ha un significato, ogni frase è una strada ben precisa che però spesso ne nasconde altre secondarie, facendo girare utilmente le rotelline del nostro cervello.
    Complimenti per il tuo talento.
    Che tu possa emergere ed affermarti in ciò che sogni e diventare una GRANDE !!

    RispondiElimina
  2. spero di onorare anche in futuro tante belle parole... grazie!!

    RispondiElimina