giovedì 14 marzo 2013

Nova.

Difficilmente mi scorderò del giorno in cui è stato eletto il nuovo papa.
Mentre lui si affacciava per la prima volta dal balcone, io ascoltavo nuove parole su di me e tutte intorno a me, vestita da istitutrice cattiva e coperta di briciole: è incredibile, non mi stancherò mai di dirlo, come gli altri, certi altri, possano aprirti la testa e fartela fiorire all'improvviso. Qui  alle estremità dell'impero pare ci sia un gran lavoro da fare per non sputtanare tutto. Lo faremo, con la faccia impercettibilmente contratta per lo sforzo di doverlo fare da soli (o forse per l'averlo sempre saputo che sarebbe stato a queste condizioni), ma lo faremo. Faremo la famosa "ricerca rigida".
Oggi  in testa ho la stessa canzone di Mina di ieri, mi sembra tutto lontano anni luce.

Buon viaggio e  mi raccomando.. leggera forte.



Nessun commento:

Posta un commento